BANDO “TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI CON DISABILITÀ” ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Pubblicato il 30 aprile 2025 • Comune , Scuola , Servizi , Sociale
Si rende noto che è stato indetto un bando per il potenziamento del trasporto di studenti disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo o secondo grado (anche in un comune diverso da quello di residenza), nell’anno scolastico 2024/2025, mediante l’attribuzione di contributi per sostenere l’onere economico sopportato dalle famiglie.
Gli alunni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenti nel Comune di Limone sul Garda;
- iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo o secondo grado, ubicata a Limone sul Garda o in altro Comune;
- in possesso di certificazione di disabilità rilasciata dalle competenti strutture sanitarie pubbliche, ai sensi del comma 3, dell’art. 3, della legge n 104/1992, ovvero ai sensi del comma 1, dell’art. 3, della legge n. 104/1992;
- che siano trasportati presso l’istituzione scolastica, tragitto A/R, con un mezzo privato del nucleo familiare o che abbiano sottoscritto idoneo titolo di viaggio su mezzi pubblici.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 29/05/2025.
In allegato è possibile scaricare la Delibera di G.C. e il modulo di domanda.
Per maggiori informazioni o supporto nella presentazione dell'istanza è possibile contattare l'Assistente Sociale al numero 345/6469351.