Pago PA

Ultima modifica 23 giugno 2022

 

PagoPA consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l’opportunità, all’utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.

PagoPA è stato realizzato da AgID in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.

Il Comune di Limone sul Garda ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale ad altri pagamenti.

Per pagare:

procedere con i link :
https://pagopa.bresciagov.it/enti/limone


Per pagare:

procedere con il link:
https://limonesulgarda.comune-online.it/web/pagamenti


In caso di problemi di natura informatica, potete effettuare il pagamento del dovuto con bonifico bancario, intestato al Comune di Limone sul Garda, specificando la causale del versamento, considerando le seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 33 N 08676 54640 000 000 162100

Banca: BCC del Garda - Filiale di Limone sul Garda