Venerdì 20 Maggio 2022 termine iscrizioni C.r.d.e. & Camp Estivo 2022

Pubblicato il 21 aprile 2022 • Bimbi

Centro Ricreativo Diurno Estivo e Camp multisportivo estivo 2022 – Iscrizioni e retta di frequenza.

A tutti i genitori interessati

L’ Amministrazione comunale intende organizzare nei mesi di luglio e agosto la colonia estiva (C.R.D.E.) ed il camp multisportivo estivo per favorire tutte quelle famiglie che per motivi di lavoro sono impegnate durante la stagione turistica.

L’organizzazione delle attività della colonia estiva sarà affidata all’Azienda Speciale Consortile Garda Sociale di Salò mentre il Camp Multisportivo Estivo sarà gestito all’A.S.D. Alto Garda di Limone sul Garda con il Patrocinio del Comune di Limone sul Garda.

🔶 COLONIA ESTIVA
Bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la classe 1^ della Scuola Primaria;

• Periodo: da venerdì  1°  luglio a mercoledì 31 agosto (dal lunedì al sabato)
  • Orario: dalle ore 8:00 alle 0re 17:00 – ritrovo e ritiro presso la  Scuola dell’Infanzia
  • ore 8:00/8:30: accoglienza bambini
  • 0re 13:00/13:30: finestra per uscita bambini
  • Ore 16:30/17:00: ritiro bambini

Verranno svolte attività ludico-ricreative adatte alla propria età con personale competente utilizzando le risorse e le strutture della Scuola dell’Infanzia.

🔶 CAMP MULTISPORTIVO ESTIVO
Bambini frequentanti dalla classe 2^ della Scuola Primaria alla classe 1^ della Scuola Media: è possibile anche la partecipazione di ragazzi stranieri/turisti.

• Periodo: da lunedì 13 giugno a sabato 10 settembre (dal lunedì al sabato)
  • I giorni di giugno e settembre saranno svolti solo se si raggiungerà il numero minimo di n. 10 ragazzi.
  • Orario: dalle ore 9:00 alle ore 16:30 – ritrovo e ritiro presso il campo sportivo (in caso di maltempo presso il Palasport).

Verranno svolte attività ludico-ricreative e sportive adatte alla propria età con istruttori  qualificati   usufruendo delle  strutture comunali o convenzionate e delle risorse ambientali offerte dal nostro territorio,  quali escursioni, nuoto, giochi a squadre, tornei,  sport vari e incontri formativi (vedi allegati).

PROGRAMMA DEL PROGETTO REALIZZATO DA A.S.D. ALTO GARDA

• - Dalle 9:00 alle 10:00 : accoglienza bambini
  • Dalle 10:00 alle 12:00 : attività multi sportive, balli, arte e cultura (montagna, lago, fiume, campo,..
  • Dalle 12:00 alle 13:00 : pranzo
  • Dalle 13:00 alle 14:00 : attività ricreative, laboratori funzionali e compiti
  • Dalle 14:00 alle 15:30 : attività multi sportive, balli, arte e cultura (montagna, lago, fiume, campo,..)
  • Dalle 15:30 alle 16:30 : attività ricreativa e ritiro bambini

Durante il periodo del camp faremo degli incontri formativi con :

• Progetto “puliamo il nostro paese “: in collaborazione con il comune di Limone per riconoscere l’importanza del rispetto dell’ambiente e della natura
  • Attività sportiva della Vela : incontro settimanale esperienziale per conoscere l’attività di base della vela
  • Esperti e figure professionali nel campo della comunicazione e nelle dinamiche di relazione sociale
  • Incontri con giochi multisportivi insieme ad altri camp

🔶 La retta di frequenza mensile per i due gruppi, comprensiva del pasto di mezzogiorno è stabilita in € 350,00.

Per organizzare al meglio il servizio, le iscrizioni dovranno essere consegnate inderogabilmente entro e non oltre VENERDI’ 20 MAGGIO 2022 ed è obbligatorio che l’iscrizione venga fatta per entrambi i mesi di luglio e agosto, il relativo pagamento dovrà essere effettuato presso il Comune (Ufficio P.I.) 1° piano.

camp 2022 stampato iscrizione
camp-2022-programma