Coronavirus: info e aggiornamenti

 COMUNE DI LIMONE SUL GARDA
L'accesso all'edificio comunale e' consentito esclusivamente per l'espletamento di pratiche urgenti, come previsto dal DPCM del 03/11/2020


SITUAZIONE DEI CONTAGI
dati del 23.01.2021:
persone positive in quarantena: 5 (cinque)
persone in isolamento fiduciario: 3 (tre)

Restate aggiornati tramite la nostra pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ComuneLimoneSulGarda/a>


COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

La nuova ordinanza del Ministero della Salute, colloca la Lombardia in ZONA ROSSA, ovvero ad alto rischio. Ecco cosa cambia e le principali misure che si confermano valide in Lombardia a partire dal 17 gennaio (e fino al 31 gennaio):

SPOSTAMENTI

- Vietati gli spostamenti in entrata, in uscita e all'interno della Regione tranne che per comprovate ragioni di salute, lavoro, necessità.
- Dalle 5 alle 22 resta consentito spostarsi una sola volta al giorno verso una sola abitazione privata all'interno del proprio Comune, fino a due persone e a figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti con essi conviventi
- Consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione non superiore a 5 mila abitanti, entro i 30 km. Vietati verso i capoluoghi di provincia

RISTORAZIONE

- Restano sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 18 per bar senza cucina e fino alle 22 per i ristoranti, con divieto di consumazione nelle vicinanze

ATTIVITÀ COMMERCIALI

- Chiusura di tutti gli esercizi commerciali, compresi mercati, centri commerciali nei prefestivi e festivi, negozi di vicinato e attività di servizio alla persona, eccezion fatta per rivendite di generi alimentari, beni di prima necessità e per alcune categorie merceologiche

SCUOLA

- In presenza prima media, elementari e scuole d'infanzia. Didattica a distanza al 100% per istituti superiori, seconde e terze medie.


Leggi gli ultimi provvedimenti in vigore e le attività di cui resta confermata la sospensione a partire dal 17 gennaio- vedi link Regione Lombardia http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW


Il Sindaco
Antonio Martinelli


Emergenza epidemiologica da COVID-19
Misure urgenti di solidarietą' alimentare


REGIONE LOMBARDIA

CORONAVIRUS - INFO ED AGGIORNAMENTI

CORONAVIRUS - ULTIMI PROVVEDIMENTI

CORONAVIRUS - AUTODICHIARAZIONE compilabile e stampabile

Ciclopista del Garda

avviso del Sindaco



riconoscimento Touring Club - Legambiente 5 vele 2020

Il lago più bello e pulito d'Italia: le 5 Vele 2020
Touring Club e Legambiente hanno assegnato il riconoscimento delle "5 Vele" alle migliori località per le vacanze di quest'estate.
In una sezione speciale è dedicata ai laghi, troviamo per Lago del Garda - riva occidentale, anche il comune di Limone sul Garda.
Le "5 Vele" testimoniano il livello di purezza delle acque, la qualità ambientale, la presenza di servizi e il consumo energetico.
La stagione estiva di quest'anno sarà molto particolare.
Porta con sé i segni di una pandemia che ha colpito l'Italia e il mondo intero, ci costringerà al distanziamento fisico, ma può diventare l'occasione per far scoprire luoghi del Paese che molta gente non si aspettava e alla riscoperta di un grande patrimonio ambientale.

Nuovo Codice Disciplinare per i dipendenti pubblici

CCNL Enti Locali 2018

Si comunica l'avvenuta pubblicazione, nella sezione dedicata (Amministrazione Trasparente, Disposizioni Generali, Atti Generali, Codice di Comportamento e Disciplinare) dell'estratto del CCNL, Funzioni Locali del 21 maggio 2018, riferito al ''Titolo VII - Responsabilità Disciplinare'' Artt. 57 - 63 ad integrazione dell'estratto di cui agli artt. 55 a 55 - novies del D.Lgs. 165/2001.

L'obbligo deve essere assolto entro 15 giorni dalla data di stipulazione del CCNL - Comparto Funzioni Locali - 2016-2018 (avvenuta il 21 maggio 2018) quindi entro il 5 giugno 2018 ed è previsto dalle seguenti disposizioni:
- Articolo 55, comma 2, ultimo periodo, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165,
- Articolo 59, commi 11 e 12, del CCNL,
- Articolo 12, comma 1, del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Per accedere alla pagina clicca sul seguente link: -
CCNL 2018 - estratto

AVVISO: divieto abbandono mozziconi sigarette

Servizio POS / Pagomancomat - 28.1.2011

Al fine di semplificare le procedure burocratiche, e per essere più vicini alle esigenze dei cittadini,  presso alcuni uffici comunali ora è possibile pagare varie imposte e tasse comunali, utilizzando il Servizio POS e Pago Bancomat. Il servizio è convenzionato anche con i circuiti per i possessori di carte di credito Cartasì, Maestro, Visa e MasterCard.

Powered by AgileSoft