Calendario Eventi e Manifestazioni

PagoPa On-LIne

In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Limone sul Garda aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).
Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE
E' possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come addebito in conto corrente, bonifico o carta di credito.
Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

COSA È POSSIBILE PAGARE
E' possibile effettuare sia pagamenti "predeterminati", rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti "spontanei" (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio).

AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE:
Utilizzo impianti sportivi
Sanzioni codice della strada
Oneri di urbanizzazione


ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI: http://limonesulgarda.comune-online.it/web/pagamenti/

Censimento Autovetture di Servizio - Anno 2016

In ottemperanza all'art. 4, comma 1 del Decreto del Presidente del Consiglio de Ministri 25 settembre 2014 (G.U. 287 in data 11-12-2014) si pubblica l'elenco delle autovetture di servizio utilizzate a qualunque titolo, dall'Amministrazione Comunale di Limone sul Garda.

Allegato: Elenco autovetture anno 2016

AVVISO: divieto abbandono mozziconi sigarette

Fattura elettronica verso la PA
A decorrere dal 31 marzo 2015, questo Comune non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico, secondo i requisiti tecnici stabiliti dal DMn. 55/2013.
Inoltre, a decorrere dal 30 giugno 2015 questo Comune non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, fino alla ricezione della fattura in formato elettronico, secondo i requisiti tecnici stabiliti dal DM n. 55/2013.


La fattura Elettronica subirà controlli inerente i contenuti;
sarà accettata solo se, al suo interno, saranno indicati i seguenti dati minimi:

  • il numero della fattura o del documento contabile equivalente;
  • la data di emissione della fattura o del documento contabile equivalente;
  • Ragione sociale codice fiscale / Partita Iva dell'esercente che emette fattura;
  • Natura della prestazione, descrizione della quantità, dei prezzi unitari, importi parziali e importo globale con indicazione dell'IVA, e relativa indicazione di rilevanza o meno / scissione dei pagamenti (si vedano le indicazioni enunciate nella relativa news) e/o di altre tasse/imposte se dovute;
  • Data di scadenza della fattura;
  • Riferimento dell'ordine o contratto stipulato con l'Amministrazione (n. protocollo, n. determina/delibera o n. repertorio contratti);
  • Estremi dell'impegno;
  • Indicazione del Codice Identificativo di Gara - CIG e del Codice Unico di Progetto - CUP, nei casi previsti dall'art. 25 comma 2 del D.L. n. 66/2014 ed ai fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, cosi come contemplato dal medesimo decreto.

A completamento delle informazioni sopra indicate, si segnalano i seguenti link le cui informazioni sono volte ad una più facile comprensione ed utilizzo della fattura elettronica.
D.M. 55/2013:

Media Library on Line - MLOL - 20.2.2012

Presso la Biblioteca di Limone sul Garda in Via Comboni è possibile iscriversi gratuitamente a Media Library On Line; la prima biblioteca digitale per tutti.  Accedere è facilissimo: basta essere iscritto o iscriverti al momento al Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano e richiedere l'iscrizione gratuita a MLOL Media Library On Line :

Servizio POS / Pagomancomat - 28.1.2011

Al fine di semplificare le procedure burocratiche, e per essere più vicini alle esigenze dei cittadini,  presso alcuni uffici comunali ora è possibile pagare varie imposte e tasse comunali, utilizzando il Servizio POS e Pago Bancomat. Il servizio è convenzionato anche con i circuiti per i possessori di carte di credito Cartasì, Maestro, Visa e MasterCard.

Powered by AgileSoft