Calendario Eventi e Manifestazioni


Orario invernale: Apertura Limonaia del Castèl

Concorso di Pittura - Sognando Limone - 10.11.2017

Verbale Giuria dell 5a edizione del Concorso di Pittura "Sognando Limone"

La Biblioteca di Limone sul Garda, con il patrocinio del Comune di Limone sul Garda, organizza il  5° Concorso di Pittura "Sognando Li

PagoPa On-LIne

In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Limone sul Garda aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).
Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE
E' possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come addebito in conto corrente, bonifico o carta di credito.
Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

COSA È POSSIBILE PAGARE
E' possibile effettuare sia pagamenti "predeterminati", rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti "spontanei" (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio).

AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE:
Utilizzo impianti sportivi
Sanzioni codice della strada
Oneri di urbanizzazione


ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI: http://limonesulgarda.comune-online.it/web/pagamenti/

Censimento Autovetture di Servizio - Anno 2016

In ottemperanza all'art. 4, comma 1 del Decreto del Presidente del Consiglio de Ministri 25 settembre 2014 (G.U. 287 in data 11-12-2014) si pubblica l'elenco delle autovetture di servizio utilizzate a qualunque titolo, dall'Amministrazione Comunale di Limone sul Garda.

Allegato: Elenco autovetture anno 2016

AVVISO PUBBLICO
Procedura aperta preordinata alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità (PTTI)

Procedura aperta preordinata alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità (PTTI).

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Limone sul Garda (BS), al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, il proprio apporto propositivo, utilizzando il modulo appositamente predisposto e pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Limone sul Garda in Amministrazione Trasparente/sottosezione dedicata, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@visitlimonesulgarda.com (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione "Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni") o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Limone sul Garda, Via IV Novembre, 25 - 25010 Limone sul Garda (Brescia), oppure presentandolo personalmente all'ufficio protocollo comunale.

Le osservazioni presentate entro il 10 gennaio 2017 saranno prese in debita considerazione nella redazione del PTPC e annesso piano trasparenza per il triennio 2017-2019.

Per saperne di più clicca visita la sezione:
Amministrazione Trasparente - Anticorruzione


 IL MODELLO È DISPONIBILE QUI (download doc file)

AVVISO: divieto abbandono mozziconi sigarette

Fattura elettronica verso la PA
A decorrere dal 31 marzo 2015, questo Comune non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico, secondo i requisiti tecnici stabiliti dal DMn. 55/2013.
Inoltre, a decorrere dal 30 giugno 2015 questo Comune non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, fino alla ricezione della fattura in formato elettronico, secondo i requisiti tecnici stabiliti dal DM n. 55/2013.


La fattura Elettronica subirà controlli inerente i contenuti;
sarà accettata solo se, al suo interno, saranno indicati i seguenti dati minimi:

  • il numero della fattura o del documento contabile equivalente;
  • la data di emissione della fattura o del documento contabile equivalente;
  • Ragione sociale codice fiscale / Partita Iva dell'esercente che emette fattura;
  • Natura della prestazione, descrizione della quantità, dei prezzi unitari, importi parziali e importo globale con indicazione dell'IVA, e relativa indicazione di rilevanza o meno / scissione dei pagamenti (si vedano le indicazioni enunciate nella relativa news) e/o di altre tasse/imposte se dovute;
  • Data di scadenza della fattura;
  • Riferimento dell'ordine o contratto stipulato con l'Amministrazione (n. protocollo, n. determina/delibera o n. repertorio contratti);
  • Estremi dell'impegno;
  • Indicazione del Codice Identificativo di Gara - CIG e del Codice Unico di Progetto - CUP, nei casi previsti dall'art. 25 comma 2 del D.L. n. 66/2014 ed ai fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, cosi come contemplato dal medesimo decreto.

A completamento delle informazioni sopra indicate, si segnalano i seguenti link le cui informazioni sono volte ad una più facile comprensione ed utilizzo della fattura elettronica.
D.M. 55/2013:

Media Library on Line - MLOL - 20.2.2012

Presso la Biblioteca di Limone sul Garda in Via Comboni è possibile iscriversi gratuitamente a Media Library On Line; la prima biblioteca digitale per tutti.  Accedere è facilissimo: basta essere iscritto o iscriverti al momento al Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano e richiedere l'iscrizione gratuita a MLOL Media Library On Line :

Powered by AgileSoft